Inizio contenuto principale

5. Responsabilità e obblighi per l'utente:
5.1 Internet non può essere utilizzato per scopi vietati dalla legislazione vigente.
5.2 Non è ammesso l’utilizzo di internet al di fuori delle banche dati e dei cataloghi indicati alla pagina web “postazione internet” della biblioteca.
5.3 L'utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente, a norma delle vigenti leggi, per l'uso fatto del servizio Internet. La Biblioteca si riserva di denunciare l'utente alle autorità competenti per le attività illecite o illegali dallo stesso eventualmente compiute. L'utente è tenuto a risarcire i danni prodotti alle apparecchiature, al software o alle configurazioni.
5.4 L'utente è responsabile in ordine alla violazione degli accessi protetti, del copyright e delle licenze d’uso.
5.5 E' vietato alterare dati immessi da altri e svolgere operazioni che influenzino o compromettano la regolare operatività della rete o ne restringano la fruizione e le prestazioni per gli altri utenti.
5.6 E' vietato alterare, rimuovere o danneggiare le configurazioni del software e dell'hardware dei computer della Biblioteca. L'installazione di software sui computer della Biblioteca, sia prelevato dalla rete sia residente su altri supporti, è permessa unicamente se destinata ad estendere le funzionalità native del browser (plug-in, ecc.) e può avvenire solo con l'autorizzazione del personale addetto.


6. Sanzioni:
La violazione degli obblighi di cui al presente Regolamento, può comportare rispettivamente:
- interruzione della sessione;
- sospensione o esclusione dall'accesso al servizio;
- denuncia.


seguentePrecedente - Torna a "Postazione Internet"

Fine contenuto principale