Inizio contenuto principale

Regolamento del prestito :

I dipendenti dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" hanno accesso al prestito di diritto mentre gli studenti possono accedere al prestito sia lasciando in deposito il libretto universitario per il tempo del prestito sia mediante malleveria.
I dottorandi e i residenti in Roma e provincia possono accedere al prestito mediante malleveria presentando un documento di identità valido.
Gli studenti dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" possono accedere al prestito sia lasciando in deposito il libretto universitario per il tempo del prestito che mediante malleveria.


Durata:

Il prestito ha la durata massima di 30 giorni ed è rinnovabile due volte per 15 giorni se l'opera prestata non sia stata richiesta da altri.      
Per esigenze di didattica il prestito di alcuni testi ha la durata massima di una settimana, eventualmente rinnovabile.
Per esigenze didattiche e di ricerca, il personale afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica (D.I.C.I.I.) e al Dipartimento di Ingegneria Elettronica (D.I.E.), quest’ultimo solo per il materiale nella Biblioteca Ingegneria dell’Informazione, potrà protrarre la durata del prestito per un periodo superiore a quello sopra indicato da concordare con il personale della Biblioteca.
Il bibliotecario ha però, in ogni momento, la facoltà di esigere la restituzione immediata di qualsiasi opera data in prestito.
Qualora il prestito scada in un periodo di chiusura della biblioteca la scadenza s'intende rinviata al giorno di riapertura.
Sono escluse dal prestito le seguenti pubblicazioni:

i periodici;
i volumi rari e di pregio;
ogni altra pubblicazione di cui, per particolari esigenze, il personale della Biblioteca ritenga di dover limitare la consultazione alla sola lettura in sede.


Torna a "Prestito locale" - Seguente

Fine contenuto principale